Pubblicità Beruby Italia

Promozione IoArte

martedì 30 luglio 2013

Leggenda di un Amore Eterno


Salve a tutti!

Anche oggi ecco arrivare il secondo consiglio di lettura giornaliero. Questo potrebbe sottotitolarsi "Consiglio di lettura a favore di un'amica". Infatti conosco bene, tanto bene quanto lo può permettere la tecnologia e il Mondo Virtuale, l'autrice di "Leggenda di un Amore Eterno", ovvero Monica Pasero.
La conosco a tal punto che, su un altro blog condividiamo un progetto inerente libri e artisti vari.
Non solo conosco Monica ma ho avuto l'onore di leggere in anteprima questo romanzo prima che diventasse un romanzo vero e proprio. Il tutto è successo allorquando Monica stava vagliando tra vari candidati alla prefazione. Io scrissi la mia ma essendo io un assoluto principiante in questo campo la mia prefazione venne, giustamente aggiungo io, scartata a favore di una ben più degna.
Poco male!
Infatti a quella prefazione lascio il compito di presentarvi, in vece mia, "Leggenda di un Amore Eterno".
Siete pronti?
Eccovi la presentazione di "Leggenda di un Amore Eterno" come l'avevo ideata a suo tempo: "Quello che state per leggere è un romanzo a più livelli. È a più livelli nel senso che viene giocato su più epoche. Comincia nel 1100, dove Glory è una bellissima ragazza che, per aiutare la propria famiglia, lavora come serva o, se preferite il linguaggio “terra-terra”, come “sguattera” presso una famiglia di nobili di campagna, una famiglia composta da una madre e due figlie di nessun’altra attrattiva all’infuori dei propri averi, in un casato nei pressi di Londra e Edward è il figlio di un’altra famiglia di nobili di campagna in “crisi finanziaria”, per usare una terminologia attuale. Qui vi è una leggenda che narra di una fata che abita nell’abete più alto della foresta. La fata in questione, si dice, possa legare eternamente due giovani che si incontrino nei pressi di quell’albero. I due giovani si incontrano per la prima voglia quando la famiglia di Edward arriva al palazzo della ricca signora per accasare i due figli alle due figlie della donna, unendo così anche i due patrimoni.
Contemporaneamente il romanzo è ambientato anche ai giorni nostri, nel 2011. Ai giorni nostri Edoardo è il titolare di un’agenzia pubblicitaria e Gloria è una giornalista. I due protagonisti moderni sono legati a due compagni di vita e sono ossessionati da un sogno strano in cui ognuno di loro sogna di incontrarsi con un uomo, o una donna, a seconda dei casi, misteriosa. Questo sogno provoca ai due problemi a dormire bene e ha delle ricadute, non poche, nella vita quotidiana rendendoli svagati e improduttivi sul lavoro. Un giorno Gloria scopre, grazie alla sua cara amica e collega di lavoro Paola, che la settimana seguente dovranno recarsi in Inghilterra in un casato nei pressi di Londra per un servizio di colore per conto del giornale. Facendo delle prime ricerche Gloria scopre che tutto di quel posto si adatta al paesaggio che tanto ha popolato e sta popolando i suoi sogni.
Come finirà? Come si evolveranno le vicende di Edward e Glory e di Edoardo e Gloria? Per scoprirlo vi invito a gustarvi questa splendida e delicatissima storia d’amore. Leggenda di un amore eterno è una storia che avvince e rende impossibile abbandonare la lettura fino a che non si è terminata l’ultima pagina. Questo grazie allo stile impeccabile dell’autrice, la splendida Monica Pasero, che sa descrivere i sentimenti come nessuno in questi anni. I personaggi sono ben delineati, sia dal punto di vista della descrizione esteriore che per la descrizione propria della personalità, gli ambienti sono sempre realistici e credibili e il linguaggio è pulito, delicato ed elegante. Insomma un romanzo che non può mancare nella vostra libreria.
Leggete Leggenda di un amore eterno e lasciatevi trascinare nella vicenda, narrata stupendamente e in maniera delicata, lasciandovi deliziare dallo stile di Monica Pasero, una talentuosa ed elegante scrittrice che riesce a rendere poetica anche la prosa, in questo aiutata dal fatto di essere anche una valentissima e talentuosissima poetessa."
Nonostante le manchevolezze di questa mia presentazione vi assicuro che "Leggenda di un Amore Eterno" è un libro che incanta e cattura! :)
Non mi resta altro che augurare a tutte e tutti voi Buona lettura!

Grazie a tutte e tutti voi per la pazienza e l'attenzione e a presto! :)
Buona serata!

Con simpatia! :)