Pubblicità Beruby Italia

Promozione IoArte

venerdì 30 agosto 2013

Cinque passi nel giallo




Salve a tutti!

Dopo alcuni giorni di assenza, più o meno ingiustificata, torno con un nuovo "articoletto" che è sia un nuovo "consiglio di lettura" che un "commento in corso di lettura". Ieri infatti, girovagando per la nostra biblioteca, una delle mie maggiori fornitrici, la maggiore fornitrice nei miei periodi di maggior magra quanto a liquidità, di libri sono incappato, letteralmente in questa gustosa raccolta di racconti di Elizabeth George ed essendo io un amante dei racconti, di qualunque genere essi siano, non mi sono certo trattenuto ed ho preso a prestito "Un omicidio inutile".
Come ho detto si tratta di una raccolta di cinque racconti dei quali io finora ho letto il primo intitolato "Falso obiettivo" e mi sto per accingere a leggere il secondo, dal titolo "Sorprese della vita". Per quel che riguarda il racconto "Falso obiettivo" la vicenda si svolge in Inghilterra dove un gruppo di turisti americani è impegnato a seguire un corso estivo sull'architettura inglese dei "bei tempi andati". Un giorno la comitiva di studenti viene portata in visita ad un vecchio "maniero" di proprietà della vecchia zia dell'ispettore Thomas Lynley, l'eroe prediletto di Elizabeth George. Qui, mentre la comitiva è intenta ad effettuare la visita guidata del luogo, viene ucciso, avvelenato con dei semi di tasso, Ralph Tucker, marito di Noreen Tucker, un'intrigante pettegola. Chi avrà ucciso il povero Ralphie e perchè?
Niente paura, carissimi amici miei! Detesto "spoilerare", specie quando si tratta di racconti gialli, quindi non vi svelerò l'identità del colpevole. Però un consiglio mi sento di darvelo. Mentre vi gustate il racconto d'apertura della raccolta "Un omicidio inutile" non perdete mai, per nessuna ragione al Mondo, di vista il titolo del racconto. Vi tornerà utile per poter rivaleggiare in acume investigativo con l'ispettore Lynley e magari per riuscire a batterlo sul tempo! :)

Per ora è tutto!
Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l'attenzione e arrivederci alla prossima occasione, che potrà essere e facilmente sarà un nuovo "commento in corso di lettura", dato che "Un omicidio inutile" è una "composizione" di cinque racconti gialli!
Per ora vi dico Buona notte e Buona lettura! :)

Con simpatia! :)