Pubblicità Beruby Italia

Promozione IoArte

sabato 24 agosto 2013

Il vincitore annunciato


Salve a tutti!

Quella che vedete raffigurata qui sopra è una delle copertine del romanzo che, salvo sconvolgimenti dell'ultimissimo istante, sarà il vincitore del sondaggio per la prossima Lettura di Gruppo di Goodreads.com.
Come ho scritto in un recente commento al sondaggio per la "Lettura di Gruppo settembrina": "Comunque vada sarà stupendo partecipare. Tre romanzi splendidi!"
Il terzo romanzo in lizza oltre a "Norwegian Wood" di Murakami Haruki e a "Dalla parte di Swann" di Marcel Proust è "Lord Jim" di Joseph Conrad.
Smessi i panni del tifoso di "Dalla parte di Swann" ho deciso, incuriosito dal romanzo di Murakami e con la voglia di averne un "antipasto", me ne sono procurato una copia in biblioteca e l'ho iniziata poco fa.
Ebbene...
Il "Norwegian Wood" mi sta già prendendo in maniera straordinaria. Mi piace l'impostazione sull'onda dei ricordi del romanzo di Murakami Haruki e comincio a capire come mai uno dei miei futuri "compagni di lettura" l'ha definito il capolavoro di Murakami (mi scuso ma non ricordo l'esatto aggettivo usato dal "Buon Lettore" in questione.
Il sondaggio, come detto, è agli sgoccioli e, lo ammetto tranquillamente e candidamente, nonostante il fatto che io sia ancora tendenzialmente dalla parte del romanzo di Marcel Proust non m'importa più se il mio "protetto" la spunterà o meno. Numero a) perchè comunque ci sarà tempo e modo per riproporre "Dalla parte di Swann" per una delle prossime "Letture di Gruppo" e numero b) perchè, come ho detto, ho cominciato a scoprire "Norwegian Wood" e trovo che sarà una lettura magnifica.
Scoprire poi che Murakami Haruki ha scritto buona parte di "Norwegian Wood" in Italia, tra la Sicilia e la "Città Eterna", mi ha reso questo romanzo ancora più caro.
Vi darò conto dell'esito del sondaggio di Goodreads.com nei prossimi giorni quando, tra l'altro, inizierò ad inserire qui anche i "commenti in corso di lettura".

Per ora vi ringrazio tutte e tutti per la pazienza e l'attenzione e vi do l'arrivederci alla prossima occasione!
Buona serata, buona notte, buona domenica e Buona lettura! :)

Con simpatia! :)