Pubblicità Beruby Italia

Promozione IoArte

lunedì 12 agosto 2013

La voce nella tempesta


Salve a tutti!

Lo confesso! Sono un lettore compulsivo! :)
Capitano dei periodi e questo è uno di quelli, nei quali mi ritrovo con un sacco di libri in lettura o in rilettura.
Quello del quale trovate il "tassellino pubblicitario" in apertura di intervento è solo l'ultimo, anzi a breve il penultimo, della serie di tre libri da me iniziati nell'arco di questo lunedì.
Il primo della serie che mi ritrovo a rileggere dopo alcuni anni, quattro? cinque? chi se lo ricorda più?!, dalla prima lettura. Anche se, va detto, la prima lettura ha riguardato questo libro di Emily Bronte nella sua "identità" più nota e comune. Infatti "La voce nella tempesta" altro non è se non l'altro titolo con il quale è stato pubblicato "Cime tempestose".
E così oggi, dopo aver trovato questo romanzo citato in una Pagina Facebook mi è venuta la voglia di rileggermelo e non sapendo dove mi si è sprofondata l'edizione di "Cime tempestose" degli Oscar Mondadori ho deciso di pescare la più agevolmente reperibile versione di "La voce nella tempesta".
Avevo letto il romanzo di Emily Bronte tempo fa, invogliato da un'amica la quale mi raccontò che un brano, o meglio una scena, di "Cime tempestose" era ripresa anche nel terzo romanzo della serie di romanzi vampireschi di Stephenie Meyer, ossia "Eclipse".
All'epoca il romanzo mi incantò e mi incatenò alle sue pagine fino a che non lo finii; stavolta non so se rivivrò la stessa "magia" ma quel che è certo è che me lo godrò di nuovo!
Se state cercando un classico letteralmente senza tempo questo è proprio "Cime tempestose" alias "La voce nella tempesta" alias ancora "La tempestosa", come il romanzo di Emily Bronte venne intitolato in una traduzione italiana risalente al 1926 (fonte Wikipedia).
Quindi a me non resta altro da fare se non augurare a tutte e tutti voi una volta di più Buona Lettura! :)

Grazie per l'attenzione e arrivederci al prossimo "consiglio di lettura"!
Buona serata e Buona notte a tutti! :)

Con simpatia! :)