Pubblicità Beruby Italia

Promozione IoArte

martedì 3 settembre 2013

Riscatto per un Re




Salve a tutti!

Con oggi termino i "commenti in corso di lettura" relativi a "Un omicidio inutile" di Elizabeth George e lo faccio presentandovi il racconto che chiude e dà il titolo alla raccolta.
Protagonista principale di "Un omicidio inutile" è Malcolm (Malkie) Cousins.
Malkie, come lo chiama il suo più caro amico, svolge l'attività di insegnante e a tempo perso guida comitive di turisti per Bosworth Field, il luogo che nel 1485 fu teatro della battaglia nella quale perse la vita Re Riccardo III d'Inghilterra. E proprio a Riccardo III d'Inghilterra ed al riscatto del suo buon nome Malcolm Cousins dedicherà il libro che sta scrivendo.
Malkie è anche l'amante della moglie del proprio amico, un ubriacone buono a nulla la cui famiglia, da due secoli si occupa della chiesa di St. James chiesa nella quale Re Riccardo III andò a confessarsi e a pregare la sera precedente la battaglia e dove nascose una lettera destinata al nipote.
E proprio quella lettera, finita non si sà bene in che modo nelle mani dell'amico di Malkie, rappresenta la misteriosa Eredità che l'amico di Malkie ha destinato alla moglie.
E proprio a quella Eredità punta Malcolm Cousins con la sua relazione con Betsy, la moglie dell'amico. Quella vecchia lettera darebbe la definitiva valenza storica all'opera di Malcolm. Quando Betsy, attirata dalla prospettiva di una vita con Malcolm Cousins, decide di uccidere il marito per Malcolm tutto sembra volgere al meglio.
Sennonché…
Eh no!
Se volete sapere cosa succederà dovrete gustarvi il racconto "Un omicidio inutile"! :)
Per ora è tutto!

Grazie a tutte e tutti voi per la pazienza e l'attenzione e arrivederci alla prossima!
Buon martedì e Buona lettura!

Con simpatia! :)
posted from Bloggeroid