Pubblicità Beruby Italia

Promozione IoArte

mercoledì 6 novembre 2013

Presentazione de "Il profumo del Sud" di Linda Bertasi

Salve di nuovo a tutti voi!
Questo è un intervento aggiuntivo che sarà, come il precedente, un insieme di "consiglio di lettura" e promozione a favore di una presentazione libraria. Protagonista di questo nuovo intervento sul blog sarà il romanzo di Linda Bertasi "Il profumo del Sud", edito anch'esso dalla Butterfly Edizioni dell'incomparabile Argeta Brozi. Il motivo di questa mia sollecitudine nel pubblicizzare questa nuova presentazione è legato ad un fatto ben preciso. Il fatto è questo: la presentazione del romanzo di Linda Bertasi "Il profumo del Sud" avverrà in contemporanea con la presentazione del romanzo di Laura Bellini "Il Gioco dei Ricordi" che, come ho detto nell'intervento dedicato a "Il Gioco dei Ricordi" di Laura Bellini, si terrà "nella splendida cornice della Sala del Conte di Villa Mazzotti in quel di Chiari, in provincia di Brescia, sabato prossimo, 9 novembre, alle, o meglio a partire dalle, ore 18.00".

Ed ora ecco a voi una breve sintesi del romanzo "Il profumo del Sud" di Linda Bertasi che, come fatto per "Il Gioco dei Ricordi" di Laura Bellini, non avendo ancora letto neanche questo romanzo, verrà spizzicata dalla pagina dedicata al romanzo. Ecco la presentazione in sintesi di "Il profumo del Sud" di Linda Bertasi:
"Luglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure. 
All’orizzonte, l’ombra oscura della guerra civile. 
Linda Bertasi scrive un romanzo che dell’Ottocento ha il sapore, un romanzo nel quale la Storia non è semplice sfondo ma protagonista attiva della vicenda. Narrativamente impeccabile, emotivamente travolgente, Il profumo del sud è una storia di passione: quella per la terra alla quale sentiamo di appartenere e quella per la persona che siamo destinati ad amare."
Invitandovi nuovamente a partecipare a questa gustosissima presentazione ringrazio tutte e tutti voi per la pazienza e l'attenzione e vi do l'arrivederci alla prossima occasione!
Buona serata e, come sempre, Buona lettura!

Con simpatia! :)