Pubblicità Beruby Italia

Promozione IoArte

giovedì 11 settembre 2014

Novità interessanti per tutti i gusti

Salve a tutti di nuovo!

Oggi pomeriggio mi ritrovo a passare da queste parti per elargirvi un paio di consigli di lettura. Questi consigli riguardano due romanzi, entrambi pubblicati in formato ebook coi quali sono venuto in contatto in queste settimane. Contrariamente a quello che sarebbe il dovere di cavalleria procederò a ritroso, dal romanzo più recente a quello più datato.
 Il primo dei miei consigli di lettura riguarda il romanzo "Passaparola" di Simon Lane pubblicato ieri ad opera della casa editrice Ottolibri. Si tratta di un romanzo "in bilico tra crime story e modernismo narrato dalla voce del presunto colpevole, un adorabile vinto dalla vita finito in un guaio molto più grande di lui"; le parti tra virgolette e in corsivo sono tratte dall'email che la casa editrice mi ha inviato un paio di giorni fa perchè ne promuovessi l'uscita, cosa che ho fatto con un articolo pubblicato sul mio altro blog.

Proseguiamo con i consigli di lettura passando a parlare del romanzo "Anatomia di un amore" di Flaminia P. Mancinelli, edito dal Nido della Fenice la cui prima pubblicazione compirà un anno giusto domani. In questo caso ho avuto notizia del romanzo dalla curatrice che me ne inviata una copia in lettura. Visto però che la lettura è tuttora in corso per presentarvelo "ruberò" le parole alla pagina che al libro ha dedicato Amazon.it: "Anatomia di un @more non si limita a esplorare il sentimento tra un uomo e una donna, difatti pone anche l'accento sulle difficoltà e i problemi che tormentano gli esseri viventi sul Pianeta Blu. Tristezze, drammi, ma anche le piccole battaglie quotidiane che noi tutti, o quasi, siamo chiamati a sostenere: gli iscritti alla mailing le rovesceranno nel gruppo per scaricarsi in parte di un peso e, magari, con la speranza di trovare un aiuto o una risposta ai loro tanti quesiti. Davide si interroga sulla propria esistenza e sulla necessità di essere amato, e incontra Micol, una donna che non riesce ad accettare la propria attrazione nei confronti di altre donne. 
E Davide, che ama perdersi nell'immaginario, riuscirà a coinvolgere Micol portandola in un territorio affascinante ma anche pericoloso. 
Un incontro, un percorso, una scintilla che obbligherà Davide e Micol ad affrontare i loro sentimenti più profondi, segreti e dolorosi, ad esaminare quelle paure che spesso hanno soffocato i loro slanci."



Per ora non mi resta che augurarvi Buona lettura con uno a scelta tra i miei consigli di lettura, meglio se con entrambi.

Grazie a tutte e tutti voi per la pazienza e l'attenzione e arrivederci alla prossima!
Buon pomeriggio e, di nuovo, Buona lettura! :)

Con simpatia! :)