Pubblicità Beruby Italia

Promozione IoArte

mercoledì 8 ottobre 2014

Scoperte inattese

Salve a tutti!

Giorno nuovo, intervento nuovo! :)
Stavolta torno alla tradizione, ovvero torno ad occuparmi di libri anche se in una maniera particolare. Ovvero non parlerò di un libro che ho letto ma, come dico già nel titolo, di una scoperta inattesa relativa uno scrittore che appartiene al Pantheon Letterario Mondiale. Questo scrittore è David Herbert Lawrence. Tutti noi, penso, conosciamo David Herbert Lawrence per essere l'autore, ad esempio, de "L'amante di Lady Chatterley".
Ebbene...
Ieri mattina me ne stavo, come mio solito (ormai posso dire che sia la mia seconda casa) bazzicando in biblioteca orbitando, in particolare, nella sezione Poesia. Ero alla ricerca di un volume di poesie di Hermann Hesse del quale mi ero segnato gli estremi il giorno precedente, volume che poi ho preso a prestito, quando, sbirciando qua e là, mi sono imbattuto in un nome che mai avrei creduto collegato all'Ars Poetica, ovvero, appunto, David Herbert Lawrence. Incuriosito mi sono lasciato tentare, anche se ormai ho all'incirca metà dei volumi della biblioteca a casa mia e me lo sono portato via. Ora il volumetto "Poesie" di David Herbert Lawrence, edito nella collana degli Oscar Mondadori nell'ormai lontano mese di gennaio 1987 in una versione con testo originale a fronte (una buona scusa per ripassare un po' di inglese nell'attesa che parta il nuovo corso) è qui, appoggiato sulla sinistra del computer portatile in attesa che io mi immerga nelle sue pagine, cosa che farò tra breve.
Tenete d'occhio con attenzione queste pagine e quelle del mio altro blog nei prossimi giorni perchè, appena terminata la lettura delle "Poesie" di David Herbert Lawrence e dopo averle assimilate per bene, provvederò a pubblicare una mia piccola recensione in proposito. Vi informerò prontamente circa il luogo in cui potrete leggerla, nel caso soprattutto decidessi di pubblicarla su uno dei blog ai quali collaboro.
Ora vi saluto e mi dedico alle "Poesie" di David Herbert Lawrence!

Grazie infinite a tutte e tutti voi per la pazienza e l'attenzione con le quali mi avete voluto seguire anche in questa occasione e arrivederci alla prossima! :)
Buon pomeriggio e, come sempre, Buona lettura!

Con simpatia! :)